Salernitana, Walter Sabatini scatenato: dall’Inghilterra arriva la punta

Salernitana show in questa sessione di calciomercato: Walter Sabatini ha preso anche un attaccante da un club inglese. 

Calciomercato Salernitana Sabatini scatenato
Sabatini (Foto di M.Carlini per Getty)

Walter Sabatini è stato preso dal nuovo presidente della Salernitana per dare una scossa all’ambiente. Il direttore sportivo ha firmato per sei mesi: secondo le sue parole, è stata una scelta sua dal momento che non vuole gravare sul club in caso di fallimento dal punto di vista sportivo.

La situazione è tragica: la squadra occupa l’ultimo posto in classifica e la salvezza sembra essere un miracolo. Servono risultati importanti per salvarsi: lo sa bene l’ambiente e lo sa benissimo Sabatini. Il nativo di Marsciano, nel corso della sua prima conferenza stampa, aveva annunciato che avrebbe rinforzato tutti i ruoli chiudendo 5-6 acquisti. Quest’oggi è arrivato il quarto: a quanto pare il classe 1955 sta rispettando le attese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Milan, ceduto il giovane talento: in volo per l’Olanda, Maldini ha deciso

Salernitana, Sabatini scatenato: chiuso il quarto colpo

Calciomercato Salernitana doppio colpo
Sabatini (Foto di Pecoraro per Getty Images)

Sabatini ha innanzitutto preso Simone Verdi dal Torino in prestito per 6 mesi: l’ex Napoli indosserà la maglia numero 10. Come annunciato da un comunicato del Corinthians, anche il centrocampista Ederson volerà in direzione Salerno: si attendono le visite mediche di rito e la firma sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan e Inter si contendono un attaccante, derby nel calciomercato: chi è

Questa mattina è arrivata l’ufficialità di Federico Fazio: il difensore, dopo aver rescisso il contratto con la Roma, ha firmato fino al 2024. Questo rinforzo è di importanza incredibile: il classe 1987 ha esperienza e qualità. Come se non bastasse, quest’oggi è avvenuto lo scambio di documenti tra lo Sheffield e la Salernitana: arriva in granata anche l’attaccante Lys Mousset. Il club di Championship lo acquisto per 11 milioni di euro nel 2019: in questo biennio ha segnato 9 gol e smazzato 4 assist in 53 presenze complessive. Il ragazzo è stato fermato da qualche infortunio di troppo, ma ha buone qualità anche in fase di costruzione. In queste ore, lo scatenato Sabatini ha anche chiesto informazioni per Radovanovic.