Milan e Inter si contendono un attaccante, derby nel calciomercato: chi è

Milan e Inter continuano a muoversi sul mercato a circa 48 ore dalla chiusa ed entrambe hanno un obiettivo comune, ma c’è concorrenza

Milan
(Getty Images)

L’attività del Milan nel calciomercato, e in particolare quella degli ultimi giorni, è strana epr alcuni tifosi che stanno muovendo delle critiche alla società.

Che il club si stia muovendo è fuori discussione ma alla forsennata ricerca di calciatori non ci sono le giuste conseguenze, si legge su social. Insomma, tanti nomi e pochi annunci ufficiali, sia in entrata (soprattutto) che in uscite dove pure è importante trovare nuove squadre per chi secondo i responsabili dell’area tecnica e dell’allenatore Stefano Pioli non rientra più nei progetti.

Da un po’ di giorni circola un nome che non diapiace alla piazza rossonera, è quello di Gianluca Scamacca, ribadito anche questa mattina dall’edizione de La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano, però, tra gli ostacoli per arrivare al calciatore del Sassuolo che tanto bene sta facendo in Emilia, c’è il derby con l’Inter, anch’essa interessata al calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, ceduto il giovane talento: in volo per l’Olanda, Maldini ha deciso

Milan su Scamacca, ma non c’è solo l’Inter nelle trattative: le voci estere

Milan
Scamacca del Sassuolo (Getty Images)

A favore dell’Inter ci sono i buoni rapporti che i dirigenti nerazzuri
Marotta e Ausilio hanno con l’agente del calciatore Alessandro Lucci. Con lui in passato sono già state fatte alcune trattative che sono andate a buon fine e che hanno portato alla corte di Simone Inzaghi Edin Dzeko e Joaquin Correa.

Ma le insistenze di Maldini e Massara non hanno un peso minore visto che il calciatore piace da tempi non sospetti, da quando vestiva la maglia del Genoa.

Secondo PianetaMilan, il Sassuolo valuta il calciatore 40 milioni di euro. Il prezzo frena entrambe le società che lo consuderano troppo alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, pronto l’arrivo a Zingonia del grande colpo: le ultime

Ma su Scamacca non ci sono solo le due milanesi. I tedeschi del Borussia Dortmund hanno preparato un’offerta di 45 milioni. L’opzione piacerebbe al Sassuolo che lo venderebbero al prezzo desiderato (e oltre), in più tenendolo fino al termine della stagione.