Il Toronto fa spesa in Italia: Insigne, Criscito e altri nomi

Toronto, i canadesi hanno messo gli occhi sui calciatori italiani. Oltre al capitano del Napoli potrebbero firmare anche altri

Lorenzo Insigne (Getty Images)
Lorenzo Insigne (Getty Images)

La tradizione che ormai ha preso piede da qualche anno dei calciatori europei di un certo livello che vanno a giocare gli ultimi anni in carriera nel continente americano, sembra essere lontana dalla conclusione.

Attratti dalle cifre astronomiche che in Europa non vedrebbero, l’America è diventata di nuovo meta di italiani alla ricerca fortune. Solo che rispetto a un secolo fa a partire sono i milionari.

Nello specifico, la destinazione in questo caso più che l’America vera e propria è il Canada e Toronto. Lì presto prenderà casa Lorenzo Insigne che dopo anni con il Napoli, dalla settore giovanile allo scudetto mancato per poco nel 2018, il ragazzo di Frattamaggiore è cresciuto fino a laurearsi campione d’Europa con la Nazionale. Ma se per lui la partenza per l’altra parte del mondo è certa, per altri le trattative sono in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Olivera e gli altri obiettivi: quali sono i profili

Toronto, tra gli obiettivi i calciatori del Genoa

Mimmo Criscito
Mimmo Criscito (Getty Images)

Potrebbero anche andare a buon fine i tavoli aperti e creare una ‘colonia’ di calciatori italiani a Toronto. Oltre a Lorenzo il Magnifico in Canada andarebbe anche Mimmo Criscito – pure lui napoletano ma che non ha mai indossato la maglia azzurra – e lasciare il Genoa con il quale ha un contratto in scadenza nel 2023. Secondo voci di mercato per lui sarebbe pronto un contratto di tre anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riccardo Meggiorini in lacrime: il dolore per la madre morta

Secondo tuttomercatoweb, da Genova potrebbe partire anche un altro calciatore. Si tratta di Mattia Destro, attaccante 30enne con la scadenza dell’accordo a giugno prossimo. Anche lui, di fronte a un offerta considerevole che in Italia difficilmente potrebbe trovare in termini economici, potrebbe accettare e partire per il viaggio transoceanico. Ma la lista degli italiani papabili per il Toronto non finisce qui e si allunga con Andrea Belotti.