Calciomercato Napoli, Olivera e gli altri obiettivi: quali sono i profili

Calciomercato Napoli, gli azzurri sono ancora alla ricerca del terzino sinistro ma si inseguono anche altri nomi tra Serie A e B

calciomercato napoli
Cristianao Giuntoli, ds del Napoli (Getty Images)

Tra le big della Serie A non si può dire che il Napoli è tra le più attive nella sessione invernale di mercato. Questo merito va certamente alla Juventus che sta per prendere Vlahovic dalla Fiorentina e all’Inter, prossima a chiudere per i calciatori desiderati da Inzaghi.

Ma la società azzurra comunque non resta ferma. I nomi sulla lista ci sono ma le trattative sono ancora bloccate. L’obiettivo principale resta Mathias Olivera, il terzino sinistro del Getafe che i partenopei vorrebbero portare all’ombra del Veusvio già nei prossimi giorni così da dare al tecnico Luciano Spalletti un nuovo elemento sul quale contare.

Gli spagnoli sarebbero anche disponibili a lasciarlo partire, ma non adesso. È questo l’ostacolo principale per l’operazione che dovrebbe costare 11 milioni di euro per un prestito con diritto di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra due club di Serie A

Calciomercato Napoli, a chi guarda Giuntoli

Mathias Olivera del Getafe (Getty Images)

Nato a Montevideo in Uruguay nel 1997, Mathias Olivera gioca nella Liga spagnola dal 2017 e ha calcato anche i campi della seconda divisione. In questa stagione è sceso in campo 19 volte e nella formazione dell’allenatore Quique Sanchez Flores è una presenza fissa, giocando sempre da titolare. Vanta anche un gol e un assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, un centrocampista alla Samp: ora si punta sul un ex Lazio

Il Napoli per il proprio calciomercato guarda anche in Italia e non solo all’estero. Come riporta La Gazzatta dello Sport, che ha ribadito alcuni nomi già fatti, Giuntoli sarebbe interessato a Federio Gatti, centrale del Frosinone, Ilic, centrocampista del Verona e tre elementi dell’Empoli, Bajrami, Viti e Parisi.