Riccardo Meggiorini in lacrime: il dolore per la madre morta

Riccardo Meggiorini del Vicenza è scoppiato a piangere ieri sera durante la partita persa con il Lecce. Hanno insultato la mamma che non c’è più

Riccardo Meggiorini
Riccardo Meggiorini ai tempi del Chievo Verona (Getty Images)

Lacrime in campo ieri per Riccardo Meggiorini, noto calciatore per aver giocato tanti anni in Serie A tra Bari, Bologna, Torino e Chevo Verona. Oggi a 36 anni è in forza al Lanerossi Vicenza in Serie B e ieri sera è stato protagonista a suo malgrado di un episodio triste.

La gara è finita 2-1 per il Lecce ma non è stato ciò che ha provocato le lacrimi al calciatore. Una sconfitta calcistica non può essere paragonata a un dolore grande come quello della scomparsa della mamma.

Come succede a tutti il ricordo è sempre vivo e basta poco per farlo riaffiorare tristemente. Una parola di troppo, un insulto pesante, che ancora una volta dovrebbe farci da monito nel capire che soprattutto chi non si conoscere non va mai offeso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La giornalista Chiara Ciurla minacciata: “Devi essere sfregiata”

Riccardo Meggiorini scoppia a piangere: le sue parole

Cos’è successo l’ha spiegato lo stesso calciatore come riporta il sito ufficiale del Vicenza calcio. C’è una rissa a centrocampo e per evitare che gli animi si accendessero ancora di più, Meggiorini aveva spinto un calciatore del Lecce, allontanandolo. Ma a quel punto è volato l’insulto di Majer del Lecce, è stata tirato in ballo la madre del calciatore che nulla c’entrava in quel momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Icardi ritorna in Serie A: chi è interessato a prenderlo

L’offesa è stata pesante e ha toccato l’animo di Meggiorini che ha pianto improvvisamente, in diretta. Tra i primi a consolarlo Fabio Lucioni, capitano del Lecce. L’attaccante nel post-gara ha anche spiegato che chi ha pronunciato le frasi che non doveva dire, si è scusato.