Calciomercato, l’Arsenal fa spesa in Italia: trattative con Fiorentina e Juve

Calciomercato, l’Arsenal punta all’attaccante che tutti vogliono e al centrocampista dei bianconeri: la conferma del tecnico Arteta

Arsenal
Iltecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta (Getty Images)

Gli inglesi dell’Arsenal guardano al mercato della Serie A per provare ad assicurarsi pezzi pregiati. L’interesse dei Gunners viene ribadito dallo stesso tecnico, lo spagnolo Mikel Arteta, nel corso di una conferenza stampa.

Occhi puntati ovviamente su Dusan Vlahovic della Fiorentina, oggetto di desiderio di mezza Europa e della stessa Juventus. L’Arsenal guarda anche in casa bianconera, interessatissima ad Arthur.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio italiano nel lutto, dolore per la Juventus: addio a 71 anni

Calciomercato Arsenal, le cifre della trattativa

Arsenal calciomercato
Dusan Vlahovic (Getty Images)

L’allenatore ha affermato che vogliono provare a trovare l’accordo con le due società e i calciatori in questione, consapevole che non sarà facile.

Ci stiamo provando” ha detto, ma è forte il desiderio di averli in squadra. Ha detto senza mezzi termini che la situazione del mercato è complicata ma allo stesso momento il club vuole fare il salto di qualità. Parole quindi che fanno pensare che i Gunners faranno di tutto per avere i due.

Ma quali sono le cifre? Qualche giorno fa secondo il Corriere della Sera gli inglesi sarebbero pronti a sborsare 60 milioni di euro. Non si sa bene se il calciatore sia convinto dell’eventuale nuova squadra ma di certo da convicnere c’è anche il procuratore Ristic per le cifre delle commissioni.

L’agente ha tutto l’interesse a venderlo ora (la scadenza del contratto con la Viola è nel 2023) perché a giugno prossimo, con gli altri contratti in scadenza, aumenta la concorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, ricerca dell’esterno: a Inzaghi piace un ex Atalanta

Il calciatore pare sia più incline a restare in Serie A e ciò significa Juventus e Milan, con la prima innamoratissima del serbo. C’è comunque da scommettere che per la restante settimana del calciomercato si continuerà a parlare dell’affaire Vlahovic.