Calciomercato Inter: via un attaccante, ne arriva un altro, i piani di Marotta

Notizie di Calciomercato di gennaio sull’Inter: via un attaccante, ne arriva un altro, i piani di Beppe Marotta, cosa sta accadendo.

(Valerio Pennicino/Getty Images)

Si parla di un Beppe Marotta incontenibile tra gli addetti ai lavori per quanto riguarda il mercato “di riparazione” dell’Inter a gennaio, anche se l’amministratore delegato nerazzurro più che a questa stagione sembra pensare già alla prossima. I nerazzurri stanno vivendo una fase di stanca: hanno pareggiato con l’Atalanta a Bergamo e vinto in rimonta con l’Empoli in casa in Coppa Italia, grazie a due gol realizzati da Andrea Ranocchia, eterno panchinaro, e Stefano Sensi, con le valige che sembravano pronte direzione Genova, sponda Samp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morto Gianni Di Marzio, l’uomo che “scoprì” Maradona

I piani in attacco di Marotta per il Calciomercato dell’Inter

(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ciò nonostante, sono ancora in corsa su tre fronti: in testa di due punti e con una partita in meno in campionato, li aspetta l’impegno proibitivo di Champions League agli ottavi contro il Liverpool, quindi i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma. La rosa va forse rimpolpata: Inzaghi ha dimostrato di saper inventarsi la difesa a tre anche senza inserire nessuno dei tre titolari, ma il centrocampo con l’Empoli ha tenuto un solo tempo e in attacco non si può sempre sperare in Alexis Sanchez e nelle sue giocate spacca partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fiocco Rosa in casa Inter: Bastoni presenta la figlia Azzurra

Questa è la ragione per la quale Beppe Marotta starebbe lavorando sin da subito a delle ipotesi alternative davanti, in attesa di quello che potrebbe essere il colpo dell’estate, ovvero strappare Paulo Dybala alla Juventus. O addirittura Dusan Vlahovic alla Fiorentina, ma questo appare oggi più fantamercato che una reale possibilità. I nomi che circolano sono sempre gli stessi: giovani e di belle speranze che potrebbero accasarsi con l’Inter soprattutto se dovesse arrivare – come sperano i tifosi – la seconda stella.

In pole position, Scamacca e Raspadori, attesi in estate, subito si pensa a Frattesi. A quel punto, la rosa in attacco potrebbe essere sfoltita e a partire – secondo molti osservatori – sarà “El Tucu” Correa, i cui problemi fisici non sembrano essere una garanzia per il futuro. Anche in questa fase, l’argentino – dopo quell’incredibile fallo subito da Romagnoli dopo pochi minuti della partita contro l’Empoli – è infortunato e incerti sono i tempi di recupero. Marotta, e non solo lui, lo sa benissimo, per cui appunto lavora a potenziare da subito il reparto offensivo.