Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus per il centrocampista di Serie A

Antonin Barak, centrocampista ceco del Verona, ha attirato le attenzioni di diversi club di Serie A: su tutti, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Milan e Juventus.

Pavel Nedved
Pavel Nedved (Getty Images)

Tutte le società sono al momento impegnate con le trattative di calciomercato. Le dirigenze stanno, difatti, valutando i prossimi colpi per puntellare le proprie rose in vista del finale di stagione, ma anche in vista della prossima. Tra i giocatori che hanno maggiormente stuzzicato l’attenzione dei club di Serie A, c’è quello del centrocampista del Verona Antonin Barak, finito sui taccuini di alcuni dirigenti.

Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus per il centrocampista Antonin Barak

Antonin Barak
Antonin Barak (Getty Images)

Prestazioni autorevoli, duttilità in campo ed una buona propensione al gol. È iniziata al meglio la stagione di Antonin Barak, giocatore del Verona che si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Ieri l’ennesima conferma: nel lunch match della 22esima giornata contro il Sassuolo, Barak ha realizzato una tripletta regalando i tre punti agli Scaligeri. Sono otto  in totale le marcature al momento in Serie A  a cui si aggiungono 4 assist in 18 presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, telenovela Vlahovic: arriva la decisione della dirigenza della Fiorentina

Le performance del giocatore classe 1994 non hanno lasciato indifferenti le altre società che lo hanno messo nel mirino per puntellare le proprie linee mediane. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate dalla redazione di Tutto Juve, i dirigenti della Vecchia Signora starebbero valutando l’acquisto del centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo-Verona 2-4, gli Scaligeri calano il poker al Mapei Stadium: le pagelle e il tabellino

Si profila, dunque, un duello di mercato con il Milan, dato che Barak sarebbe da tempo nella lista dei desideri dei rossoneri. I due club molto probabilmente proveranno l’assalto in estate e non durante la sessione di calciomercato in corso.

Per strapparlo al Verona, le contendenti dovranno, però, mettere sul piatto un’offerta allettante. Ad oggi, secondo Transfermarkt, il cartellino del giocatore si aggira sui 16 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare nell’arco delle prossime settimane, considerato il rendimento del centrocampista ceco.