Calciomercato, telenovela Vlahovic: arriva la decisione della dirigenza della Fiorentina

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, la Fiorentina avrebbe preso una decisione sulla tanto discussa situazione di Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

A tenere banco, ormai da mesi, in casa Fiorentina è la situazione di Dusan Vlahovic. Il giovane centravanti serbo ha attirato su di sé l’attenzione di molti top club europei con prestazioni maiuscole e valanghe di gol. Al momento, in campionato, ha realizzato 16 reti in 20 presenze, meglio di lui solo Ciro Immobile della Lazio (17 centri in 18 presenze). Vlahovic non ha rinnovato il proprio contratto con i Viola, in scadenza nel 2023, e la società sembra aver preso una decisione per mettere fine alla telenovela.

Fiorentina, la dirigenza pronta a cedere Dusan Vlahovic in questa finestra di calciomercato

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

La Fiorentina avrebbe preso una decisione in merito alla questione Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Calciomercato.com, la dirigenza del club toscano sarebbe disposta a cedere il centravanti classe 2000 durante la sessione di calciomercato in corso nel caso arrivi un’offerta allettante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Udinese pagelle e tabellino della partita

Lo stato maggiore viola non avrebbe gradito la scelta di Vlahovic che, stando ai rumors, starebbe valutando la sua prossima destinazione tra le varie società pronte ad acquistarlo.

L’attaccante serbo sarebbe finito, difatti, nel mirino di molte squadre pronte a sedersi al tavolo delle trattative con la Fiorentina. Su tutte ci sarebbero Juventus e Arsenal. Le richieste sono chiare: la dirigenza non vuole scendere sotto i 70 milioni di euro per cedere il giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, il duro affondo e i tifosi del Chelsea: “Inter, ridacci i soldi”

Forse, già convinti di poter dire presto addio a Vlahovic, la Fiorentina è già corsa ai ripari puntellando il reparto avanzato. Pochi giorni fa, difatti, è arrivato alla corte di Italiano, il centravanti polacco Krzysztof Piatek, prelevato, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dall’Herta Berlino.

L’ex Milan ha già esordito con la maglia viola nel match di Coppa Italia contro il Napoli: esordio memorabile per Piatek che, subentrato proprio al posto di Vlahovic, ha realizzato una delle cinque marcature rifilate dalla Fiorentina ai partenopei.