Mercato Roma, Leon Bailey nel mirino. Sarà il sostituto di El-Shaarawy

Bailey Roma
Leon Bailey obiettivo della Roma

Leon Bailey prenderà il posto di El-Shaarawy. La Roma, dopo aver pensato a diverse cessioni, ha iniziato a stilare una serie di nomi per rinforzare la rosa.

Pau Lopez è stato il primo colpo per il ruolo di portiere, mentre Mancini e Alderweireld sono i due nomi principali per la difesa.

Ad aggiungersi all’elenco di nomi chiave per la prossima stagione, c’è anche Leon Bailey, esterno d’attacco di sinistra perfetto come sostituto di Stephan El-Shaarawy partito per la Cina.

Chi è Leon Bailey

Nato in Giamaica nell’agosto del 1997, il giocatore compirà 22 anni il prossimo mese e milita in Germania, nel Bayer Leverkusen, dal 2016.

Mancino sin dalla nascita, il giocatore è stato sin da subito scoperto in Europa, precisamente dall’Anif, squadra austriaca. Dopo un passaggio anche in Belgio, arriva la consacrazione nella Bundesliga.

Con i tedeschi l’ala sinistra ha realizzato 17 gol e 12 assist in 83 presenze, dimostrandosi un ottimo rincalzo anche come ala destra.

Tutte le notizie di calciomercato

La Roma, già interessata lo scorso anno al giocatore, potrebbe spendere una cifra vicina ai 40 milioni di euro per strapparlo al club tedesco. I prossimi giorni saranno importanti per portare avanti la trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, idea Suso: possibile scambio con Schick