Calciomercato Roma, idea Suso: possibile scambio con Schick

le pagelle di Fiorentina-Milan
Milan-Roma, scambio Suso-Schick?

Jesus Suso è un’incognita per quanto riguarda il mercato in uscita del Milan. In conferenza lunedì Marco Giampaolo è stato molto chiaro: “Lui è un giocatore di qualità e a me quelli di qualità piacciono tantissimo“.

Dichiarazioni in perfetta linea con le indiscrezioni dell’ultimo periodo: il nuovo tecnico vuole valutarlo in questo ritiro e capire se può inserirlo nella sua opera tattica. Se da trequartista o da seconda punta. Dopodiché l’allenatore dirà alla società se va confermato o meno.

Scambio Suso-Schick: solo un’idea

L’unica cosa certa è che se qualcuno si presenterà coi 40 milioni della clausola rescissoria, allora Suso sarà ceduto. Ma nessuno finora si è fatto avanti per sborsare quella cifra. Intanto il suo agente Alessandro Lucci va e viene da Casa Milan, segno che qualcosa comunque bolle in pentola.

Donnarumma concentrato sul Milan. Ipotesi cessione lontana

Quel qualcosa potrebbe riguarda la Roma. Fra le squadre interessate, scrive oggi il Corriere dello Sport, ci sono proprio i giallorossi. Nel 4-2-3-1 di Fonseca, Suso sarebbe perfetto per il ruolo di trequartista a destra, spazio in cui riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche.

Secondo il quotidiano, ci sarebbe una clamorosa idea di scambio fra la società capitolina e il Milan: lo spagnolo per Patrik Schick, giocatore spesso accostato ai rossoneri in queste ultime settimane. Non è un’operazione facile perché il Diavolo in attacco ha già Krzysztof Piatek, André Silva e Patrick Cutrone, che sono tre prime punte. Ma è un’idea che circola negli uffici della Roma…

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: caccia al centrale, Alderweireld ora in pole