Demiral alla Juventus, è ufficiale: costo e durata del contratto

Merih Demiral
Merih Demiral alla Juventus

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo Merih Demiral dal Sassuolo con un comunicato pubblicato su sito e account social in serata. Di seguito il contenuto in cui vengono specificati costi e durata del contratto del nuovo calciatore bianconero
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in quattro esercizi.  Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.”
Juventus-De Ligt c’è ottimismo per la chiusura

Demiral alla Juventus, le statistiche del difensore

Un acquisto quello di Demiral, ampiamente previsto da parte della Juventus che ha seguito il calciatore per tutta la stagione disputata con il Sassuolo. Acquistato dai neroverdi dai turchi dell’Alanyaspor, Demiral ha disputato con il Sassuolo 14 partite nel girone di ritorno della Serie A con due gol all’attivo, segnati entrambi contro il Chievo.
L’ottima seconda parte di stagione con il Sassuolo gli è valsa anche la convocazione con la nazionale turca con la quale ha disputato, da marzo, 6 partite tra amichevoli e match di qualificazione a Euro 2020, tutte da titolare.
L’arrivo di Demiral – si augurano i tifosi bianconeri – non potrebbe essere l’unico in difesa per la Juventus che non molla la presa su De Ligt dopo il rallentamento della trattativa dovuto  al rifiuto da parte dell’Ajax della prima offerta di acquisto ufficiale bianconera.
LEGGI ANCHE – Il presidente del Barcellona Bartomeu enigmatico sul futuro di De Ligt