Home Calcio Europei Under 21, le partite di sabato 22 giugno

Europei Under 21, le partite di sabato 22 giugno

CONDIVIDI
Europei Under 21, le partite di sabato 22 giugno
Europei Under 21, le partite di sabato 22 giugno

Italia-Belgio e Spagna-Polonia sono le due partite degli Europei Under 21 che vedremo sabato 22 giugno. Si giocano in contemporanea le ultime due sfide valide per il gruppo A degli Europei. Italia-Belgio è ovviamente la partita che ci interessa più da vicino. Perché gli azzurrini devono vincere e sperare per andare in semifinale. Ci sono due possibilità. La prima è quella di vincere il girone. Per farlo deve battere il Belgio e sperare che la Spagna batta la Polonia con uno o due gol di scarto al massimo. In questo caso finirebbe prima, nonostante gli azzurrini, gli spagnoli e i polacchi sarebbero tutti a quota 6, ma l’Italia avrebbe però la miglior differenza reti negli scontri diretti.

Altrimenti, come miglior seconda, deve comunque battere il Belgio e sperare che in caso ci siano altre squadre seconda a quota 6 punti non abbiano una miglior differenza reti complessiva. I Diavoli Rossi, praticamente eliminati, probabilmente avranno meno motivazioni degli azzurri, che saranno sospinti anche dal pubblico verso una vittoria. Con la speranza che questi tre punti possano essere determinanti per il passaggio del turno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Anche l’altra sfida è decisiva e si preannuncia infuocata. La Spagna è anch’essa obbligata alla vittoria in una sfida nella quale dovrà cercare di battere i suoi avversari con almeno tre gol di scarto. In questo caso, anche nel caso in cui tutti arriverebbero a 6, sarebbero le Furie Rosse a chiudere al primo posto e dunque a qualificarsi. Abbiamo già visto come la Polonia sia una squadra molto brava a chiudersi a riccio per poi ripartire. Il pallino del gioco sarà in mano alla Spagna. Se Ruiz e compagni saranno più bravi a far girare il pallone allora avranno tante chance di portare a casa l’incontro.

LEGGI ANCHE Under 21, ecco chi sono le stelle dell’Europeo. Occhio alla Serbia!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore