Atp Halle, Federer piega Tsonga al terzo. Berrettini inarrestabile (Video highlights)

federer-atp-tennis

Atp Halle 2019. Qualificazione ai quarti con brivido per Roger Federer che ha dovuto faticare più del previsto per piegare un ottimo e redivivo Tsonga con il punteggio di 7-6; 4-6; 7-5 in poco più di due ore di gioco.

Dopo un primo set equilibrato risolto da Federer 7-5 al tie break, la partita sembrava ben avviata per l’elvetico quando si è ritrovato avanti 3-1 in avvio di secondo parziale. Fantastica la reazione di Tsonga. Il francese, da tempo mai così efficace nei suoi colpi migliore, diventa ingiocabile al servizio e più proposito in risposto costringendo Federer ad arretrare. Il risultato, quasi immediato, è il doppio break per Tsonga che sorpassa il rivale e lo bella togliendogli il servizio sul 4-5 in suo favore.

Nel terzo set, Federer non riesce a fronteggiare la potenza di Tsonga e rischia di capitolare quando è costretto a sventare una palla break sotto 2-3; 30-40. Scampato il pericolo, Roger torna a contenere e, quando il parziale sembrava avviato al tie break, ecco un fantastico game in risposta che lo manda a servire per il match sul 6-5. Tsonga prova a giocarsi il tutto per tutto, resiste fino al 30-30 quando il nastro lo beffa su una discesa a rete. Sul successivo match point, Roger non sbaglia e passa ai quarti, ovviamente da favorito, con Bautista Agut (6-1; 6-4 a Gasquet)

Atp Halle, Berrettini supera Seppi nel derby

Prosegue la striscia vincente di Matteo Berrettini iniziata nel trionfale Atp di Stoccarda. L’azzurro prevale in tre set nel derby italiano con Seppi 4-6; 6-3; 6-2. Prima parte del match appannaggio di Andreas cui basta un break per prevalere nel primo set. Nel secondo, il match gira dalla parte di Berrettini sul 3-3 con il primo break a suo favore che gli regala un rapido 6-3. E’ il primo di 7 game consecutivi per il tennista romano che, avanti 4-0 nel terzo, non ha difficoltà a chiudere 6-2 e a guadagnarsi il quarto con Khachanov, avversario già sconfitto la scorsa settimana a Stoccarda.

FEDERER-TSONGA ATP HALLE, VIDEO HIGHLIGHTS

LEGGI ANCHE – Atp Halle 2019, il tabellone