Atp Halle 2019, il tabellone: Federer guida il seeding, presenti Berrettini e Zverev

Sono 32 i tennisti presenti nel tabellone dell’Atp di Halle 2019, torneo su erba che, come da tradizione, si disputa con un altro Atp 500, quello del Queen’s a Londra, rappresentando da anni ormai una tappa fondamentale di avvicinamento a Wimbledon, il terzo Slam della stagione al via il prossimo 1 luglio.

Non poteva mancare all’Atp di Halle, Roger Federer. L’elvetico è legato al Gerry Weber Open da un contratto di partecipazione a vita. Roger ha vinto il torneo 9 volte, perdendo due finali, l’ultima, nella scorsa edizione, contro Coric in tre set. Un legame quello di Federer con Halle ulteriormente rappresentato dalla via intitolata al campione di Basilea, situata nei pressi del campo Centrale.

Federer, da prima testa di serie, è inserito nella parte alta del tabellone di Halle. Lo svizzero esordirà con l’australiano Millman. A seguire, ottavi con un avversario francese, Tsonga o Paire. Potenziale quarto con Bautista mentre uno tra il campione in carica Coric o l’imprevedibile Monfils dovrebbe contendere a Federer la qualificazione in finale.

il beniamino di casa, Alexander Zverev è la testa di serie più alta nella parte bassa del tabellone dell’Atp di Halle. Il tedesco, reduce dall’eliminazione al debutto a Stoccarda con Brown, debutta con Haase. Secondo turno con possibile derby tedesco contro Kohlschereiber. Quarto potenziale con Goffin. Il secondo semifinalista della parte bassa del tabellone di Halle se lo contenderanno verosimilmente il nostro Matteo Berrettini, reduce dal trionfo di Stoccarda, Khachanov e Basilashvili. Quest’ultimo sarà proprio l’avversario di Berrettini al debutto con Seppi, opposto al qualificato Moraing, ad attendere il vincitore.

Tabellone Atp Halle 2019, tutti gli accoppiamenti

(1) Federer – Millman
(WC) Tsonga – Paire
(WC) Gojowczyk – Gasquet
Fritz – (7) Bautista Agut

(4) Coric – Munar
Sousa – Hurkacz
(WC) Molleker – Stakhovsky
Herbert – (6) Monfils

(6) Basilashvili – Berrettini
Seppi – Moraing
Struff – Djere
Dzumhur – (3) Khachanov

(8) Pella – Goffin
Ebden – Albot
Johnson – Kohlschreiber
Haase – (2) Zverev

L’Atp Halle 2019 sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Supertennis. Diretta streaming gratuita su supertennis.tv o tramite la app del canale della Fit.

LEGGI ANCHE – Berrettini trionfa all’Atp di Stoccarda