Europei Under 21: Italia-Polonia, le probabili formazioni

Europei Under 21: Italia-Polonia, le probabili formazioni
Europei Under 21: Italia-Polonia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Polonia
Italia-Polonia è un match della seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 e si giocherà a Bologna mercoledì 19 giugno con fischio d’inizio fissato per le ore 21. Entrambe le squadre hanno esordito in modo molto positivo in questi Europei. L’Italia ha superato in rimonta la Spagna, i polacchi hanno avuto ragione del Belgio. Sono insomma in pole position in un girone dove ad accedere alla semifinale sarà solamente la prima classifica, più la migliore seconda in generale.

Gli azzurrini di Gigi Di Biagio non fanno mistero di voler puntare al trionfo in questi Europei Under 21. La rosa è stata rinforzata con elementi come Barella, Kean, Pellegrini e Chiesa, tanto per fare qualche nome. Giocatori già nel giro della nazionale maggiore che in questo torneo sono chiamati a fare la differenza. Vincere contro la Polonia, avversario da non sottovalutare, vorrebbe dire avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo semifinale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un vecchio modo di dire del mondo calcistico è “squadra che vince non si cambia”. E Di Biagio infatti non pare intenzionato a cambiare. Zaniolo ha recuperato dopo la botta presa contro la Spagna che lo aveva costretto ad uscire e sarà nel tridente offensivo con Kean e Chiesa. Conferma per Mandragora in regia, dietro c’è Bonifazi. La Polonia pure scende in campo con un modulo molto offensivo, nel quale l’ex Sampdoria Kownacki sarà il perno del tridente.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Pellegrini, Mandragora, Barella; Zaniolo, Kean, Chiesa.
Polonia (4-3-3): Grabara; Fila, Bielik, Wieteska, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski; Szymanski, Kownacki, Michalak.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile