Juventus, ecco le tappe di Sarri: giovedì mattina la presentazione, poi raduno e debutto

Da settimane Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus, ieri è arrivata finalmente anche la comunicazione ufficiale. L’avventura può cominciare, a partire dal giorno della presentazione.

Finora il club non ha dato alcun annuncio, ma stando alle indiscrezioni provenienti dalla Continassa, Sarri apparirà di fronte ai microfoni dei giornalisti giovedì mattina alle 11. Da quel momento in poi si inizierà a fare sul serio, anche se prima del raduno avrà ancora un po’ di tempo per godersi le vacanze. Ma conoscendo il professionista, già in questi giorni è al lavoro sulla struttura della sua nuova squadra. La Juventus va rivoluzionata in ogni ambito, dal modulo agli uomini. Servirà tempo, lavoro e ancora lavoro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Juventus, le tappe di Sarri

Apparirà sul campo per la prima volta con la tuta bianconera ad inizio luglio, quando la squadra si radunerà proprio alla Continassa per l’inizio del ritiro. Sarà un giorno molto importante per iniziare a capire quali saranno i primi approcci fra il nuovo tecnico e i calciatori. In particolar modo c’è curiosità sul rapporto che potrà nascere fra Sarri e Cristiano Ronaldo. L’esempio Gonzalo Higuain però fa ben sperare ai tifosi bianconeri. L’unica data certa è la partenza per la tournée in Asia, cioè il 18 luglio. L’esordio è fissato per il 21 luglio contro il Tottenham, finalista di Champions League. Ma l’appuntamento più atteso è tre giorni dopo, il 24 luglio, quando si ritroverà di fronte l’Inter di Antonio Conte. Terza e ultima sfida il 10 agosto: a Stoccolma si giocherà Juventus-Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE – Pogba al Real Madrid? Gli otto possibili sostituti al Manchester United