Sarri alla Juventus è fatta. A breve l’addio al Chelsea. Oggi l’annuncio?

Maurizio Sarri Juventus ci siamo
Maurizio Sarri Juventus ci siamo

Maurizio Sarri e la Juventus stanno per dire sì all’atteso matrimonio dopo giorni di estenuante attesa.

La svolta si è avuta ieri a Londra, dove è stato trovato un accordo secondo cui i bianconeri pagheranno un indennizzo al Chelsea. Originariamente la richiesta era superiore ai 6 milioni, scesi poi a 5, con l’inserimento di bonus. L’intermediario Fali Ramadani sta continuando a trattare per mettere la parola fine alla telenovela. Sarri attende una telefonata per il via libera. In giornata la Juventus potrebbe finalmente annunciare il nuovo allenatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Non dovrebbe quindi rientrare nell’operazione Emerson Palmieri, comunque nel mirino della Juventus. Ma la possibile partenza di Alonso, potrebbe indurre i Blues a tenere l’italo-brasiliano, impossibilitata a tornare sul mercato per il blocco imposto dalla Uefa.

Sarri e i possibili cambiamenti in casa bianconera

Sarri dovrebbe portare uno staff composto da 4/5 uomini. Si parla di Martusciello, ancora legato all’Inter, con Gotti probabile vice. Riguardo ad acquisti e cessioni, Cancelo pare destinato al Manchester City, Bentancur vicino al rinnovo.

Per il centrocampo i nomi sono noti, Pogba o Milinkovic Savic.  Il prezzo dei rispettivi cartellini è altro, quindi non si esclude qualche partenza eccellente. Dybala è una di queste. Lo scambio con Icardi resta un’ipotesi concreta, anche perchè il rientrante Higuain potrebbe essere dirottato alla Roma con Manolas in bianconero.

Leggi anche – “Tutto fatto, Sarri è della Juventus”. Arriva la conferma