Sarri nella gabbia Chelsea. I blues sondano Ralf Rangnick, tedesco ex Lipsia

Dalla Germania il nome nuovo per il Chelsea può essere Ralf Rangnick
Dalla Germania il nome nuovo per il Chelsea può essere Ralf Rangnick

Secondo la BILD c’è un sondaggio del Chelsea per Ralf Rangnick. 

Dalla panchina del Lipsia aveva annunciato la scorsa settimana che avrebbe accettato un ruolo dirigenziale per conto della Red Bull, il colosso proprietario del club. Invece in queste ore secondo il più popolare dei quotidiani tedeschi Ralf Rangnick potrebbe essere il nome che sbloccherebbe l’arrivo di Maurizio Sarri alla Juventus. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La BILD sostiene che in queste ore il Chelsea avrebbe fatto un sondaggio direttamente con l’allenatore tedesco per capire quanti margini ci sono nel caso accettasse la corte dei Blues. Siamo nella frase iniziale dell’approccio quello dell’ex tecnico del Lipsia non è l’unico nome caldo di questi gironi molto frenetici dalle parti di Stamford Bridge.

Perchè il profilo Rangnick piace ad Abramovich.

Ralf Rangnick non è solo un allenatore di calcio in passato ha avuto esperienze come direttore sportivo e questo secondo la dirigenza del Chelsea sarebbe un vantaggio. Campo e società, questo è il profilo che interessa molto, un uomo in grado di costruire e programmare nel lungo raggio, al contrario di Sarri uomo in tuta. Se il 60enne tecnico tedesco accettasse, sarebbe così alla sua prima grande esperienza in un top club, nelle scorse settimane di lui is era parlato anche in chiave Bayern Monaco, i bavaresi hanno poi deciso di confermare la linea Kovac. Sarà Rangnick la carta giusta per liberare Sarri?

LEGGI ANCHE – Sarri-Juventus, il Chelsea non molla. Vuole soldi per il via libera.