Milan, passi avanti con il Liverpool per Lovren. Le cifre

Lovren con la sua Croazia ai Mondiali 2018
Lovren con la sua Croazia ai Mondiali 2018

Con la maglia dei reds dal 2014, Dejan Lovren conta oltre 50 gettoni in nazionale.

Campione d’Europa con il Liverpool, il difensore centrale croato sarebbe ad un passo dalla maglia rossonera. Ad Anfield è chiuso dalla coppia van Dijk-Matip ed il vice campione del Mondo con la nazionale a scacchi cerca nuova gloria in Italia.

Carattere sanguigno ed abile nei colpi di testa. Un gioco aereo come pochi. Unica pecca la concentrazione, a volte perde lucidità nei momenti topici del match.

Nato in Bosnia nella città di Zenica da genitori croati, Lovren è divenuto famoso per aver militato con la Dinamo Zagabria e poi con il Lione in Francia.

Klopp non vuole svendere il classe 89 croato anche se gli preferisce addirittura il colored Joe Gomez, non proprio una sicurezza.

Ecco le cifre del suo trasferimento a Milanello

Il contratto di Dejan Lovren (ex Southampton) scade nel lontano 2021 e la somma preventivata da sborsare per il Diavolo dovrebbe aggirarsi intorno ai 28 milioni di euro.

Intanto il club diretto anche dal mitico capitano Paolo Maldini, ha concluso l’affare con l’Empoli per il centrocampista bosniaco Krunic. Il tutto insieme all’amico Boban che è sempre più vicino come l’ex ds della Roma Massara, atteso per la firma sul contratto.

ALLEGRI MA NON TROPPO: Allegri, rifiutata un’offerta monstre del Milan. Il retroscena