Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Bosnia 2-1

Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Bosnia
Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Bosnia

Le pagelle azzurre di Italia-Bosnia
Voti comunque positivi nelle pagelle azzurre di Italia-Bosnia, match di qualificazione a Euro 2020. Risultato finale 2-1. Giocando una discreta partita, specie nella ripresa, anche questa volta l’Italia è riuscita a fare il pieno di punti contro un avversario decisamente valido. Bosnia in vantaggio con una conoscenza della nostra serie A, ovvero Edin Dzeko. Nella ripresa l’Italia è stata decisamente più intraprendente, ha pareggiato con un eurogol di Insigne e poi ha cercato il vantaggio, trovandolo a pochi minuti dalla fine con una rasoiata di Verratti da dentro l’area. L’Italia resta prima nel girone con 12 punti in quattro gare.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle dell’Italia
Sirigu 6.5: Dzeko lo trafigge, ma l’estremo difensore azzurro compie almeno un altro paio di interventi super.
Mancini 5.5: della difesa italiana è l’elemento meno sicuro. Dzeko lo brucia in occasione del gol. Dal 66′ De Sciglio 6: tiene bene la posizione e assicura maggiore copertura.
Bonucci 6.5: il più lucido dietro, cerca sempre di impostare l’azione senza sprecare il pallone.
Chiellini 6: Dzeko non è un cliente facile da marcare, specie se in serata. Lui però non molla mai.
Emerson 6.5: conferma il suo ottimo momento di forma, un vero e proprio maratoneta sulla fascia sinistra.
Barella 6.5: prova generosa, come al solito, nel finale forse però aveva finito la benzina.
Jorginho 6: possiamo dire tranquillamente che il duello con Pjanic è finito in parità.
Verratti 7: deve centellinare le energie in una partita dove se ne spendono molte. Cerca di giocare con minor tocchi possibili e poi segna un gol da giocatore di biliardo.
Bernardeschi 6: prima da esterno, poi da farlo nueve. Non ha grandi acuti, ma la qualità nelle sue giocate c’è, eccome se c’è. Dal 80′ Belotti ng: dà maggiore peso all’attacco attraendo i difensori bosniaci su di lui.
Quagliarella 6: Mancini lo schiera titolare, lui va subito vicino al gol e cerca sempre la giocata utile per la squadra. Dal 46′ Chiesa 6.5: fa valere subito la sua corsa e la sua tecnica, mettendo in affanno la difesa bosniaca.
Insigne 7.5: è molto ispirato. Segna un gol che finirà nella storia della nazionale per la sua bellezza e crea anche altre occasioni. Il migliore.

LEGGI ANCHE Buffon lascia il Psg ed è pronto per nuove sfide