La Roma offre Dzeko al Tottenham, ma gli Spurs rifiutano.

Dzeko Roma Tottenham
La Roma tenta la cessione di Dzeko vero il Tottenham.

Roma, Dzeko offerto al Tottenham, ma gli inglesi declinano. 

Stando a quanto riportato dal Daily Star, i giallorossi avrebbero provato a cedere l’attaccante bosniaco al club britannico, ricevendo però un rifiuto.

Il trentatreenne non ha affrontato una stagione facile, i suoi 14 gol e 11 assist sono arrivati con grande discontinuità ed anche sotto l’aspetto psicologico il bosniaco ha vissuto momenti difficili.

Essendo in scadenza di contratto nel giugno del 2020, con molta probabilità Dzeko lascerà la Roma dopo 3 stagioni e 87 gol in 179 gare ufficiali.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Tottenham avrebbe però declinato l’offerta della squadra capitolina ritenendo l’acquisto del giocatore non funzionale alle idee per la prossima stagione.

Gli Spurs hanno in squadra Llorente e Kane, con lo spagnolo, riserva del nazionale inglese, che proprio per via dell’età potrebbe lasciare la squadra, un rincalzo come l’attaccante giallorosso dunque, non gioverebbe.

L’Inter in vantaggio per Dzeko

La squadra più vicina al giocatore resta quindi quella di Antonio Conte. Il nuovo tecnico dei nerazzurri spingerebbe molto per il suo arrivo e quello di Lukaku con una partenza di Icardi che però non vorrebbe lasciare il club.

La trattativa sulla base di circa 15 milioni di euro porterebbe ad una leggera plusvalenza per la Roma in confronto agli 11 spesi quando il giocatore è stato prelevato nel 2016. Le prossime settimane saranno importanti per la chiusura della trattativa.

LEGGI ANCHE: Paulo Fonseca, Ufficiale: è il nuovo allenatore della Roma. “Insieme sarà speciale”.