Buffon, anche il Barcellona tra le ipotesi. Il portiere sogna le Olimpiadi 2020.

Gigi Buffon futuro
Gigi Buffon futuro

Gianluigi Buffon ha da poco annunciato il suo addio al Psg, ma non al calcio giocato. Tra le tante ipotesi per il suo futuro è spuntato il Barcellona. 

L’ex portiere della Juventus, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, 41 anni, sono già arrivate offerte da tutto il mondo: dal Brasile alla Cina, passando per la Germania. Lui si è preso un periodo per riflettere e capire quale sia la destinazione migliore. L’ultima indiscrezione di Sky Sport parla di Barcellona.

Il club catalano sta cercando il vice di ter Stegen, in possesso anche di doti da leader per lo spogliatoio. I catalani dovranno sondare il terreno e valutare le reali possibilità d’ingaggiare Buffon.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’ormai ex numero uno del Psg ha avuto una proposta dal Brasile,  in particolare dalla Fluminense. La società sta per eleggere il nuovo Presidente ed uno dei candidati di fatto promesso il portiere come una sorta di manifesto elettorale.

Il giocatore ha ricevuto anche un’offerta dalla Cina, ma il campionato del Paese asiatico non rientra nelle sue preferenze. Inoltre l’ex capitano juventino è seguito anche da club turchi, in primis il Fenerbache. Riguardo all’Italia, si è parlato di Atalanta, Parma e Genoa, Totti lo avrebbe contattato anche se la Roma ancora non ha fatto passi. Il Brescia avrebbe formulato un’offerta. Il sogno di Buffon sarebbe quello di giocare le Oiimpiadi del 2020 a Tokio.

Leggi anche – PSG, Mbappè saluta Buffon su Instagram: “Grazie per i preziosi consigli, sei un grande uomo di sport”