Ufficiale: Paolo Montero nuovo allenatore della Sambenedettese. Il comunicato

monteroPaolo Montero è il nuovo allenatore della Sambenedettese. La società di Serie C ha annunciato l’arrivo dell’ex difensore della Juventus in panchina pochi minuti fa. Sulla panchina dei marchigiani subentra a Giuseppe Magi, eliminato nel primo turno dei playoff per mano del Sudtirol.

Si tratta della prima esperienza in Europa da allenatore per Montero. Fino ad ora il classe 1971 ha lavorato soltanto in Uruguay e in Argentina.

La Sambenedettese ha deciso di puntare su questa affascinante scommessa. Nelle prossime ore la società del Riviera delle Palme renderà noto i termini dell’accordo con l’ex difensore. Nelle ultime stagioni la Samb ha sfiorato il sogno serie B, prima con Moriero e poi con Eziolino Capuano.

Per tutti i tifosi juventini che vorranno salutarlo e vederlo all’opera durante i suoi primi allenamenti, appuntamento in Umbria. Il ritiro estivo dovrebbe essere svolto come sempre a Cascia, in provincia di Perugia. Oltre ad essere il paese di Santa Rita è anche il luogo dove è nato il presidente della Samb Franco Fedeli.

Ecco il comunicato ufficiale della Sambenedettese:

Paolo Montero è il nuovo allenatore della Samb.
L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco. Paolo Montero, uruguagio, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo: quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto. Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (seriea A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico. L’anno successivo passa la Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central. E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb (contratto annuale). La proprietà, la dirigenza e tutta la Sambenendettese augurano al neo allenatore rossoblu le migliori soddisfazioni rivolgendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura. 
Nei prossimi giorni l’allenatore verrà presentato alla stampa“.

LEGGI ANCHE – Olanda-Inghilterra diretta tv in chiaro e streaming RaiPlay, Nations League oggi dalle 20.45

Gestione cookie