Milan, conferme su Boban: sarà il nuovo direttore generale

boban
Boban vicino al ritorno al Milan

Sarà un venerdì molto importante per il Milan. Domani potrebbe iniziare ufficialmente il nuovo corso, con l’annuncio del nuovo incarico per Paolo Maldini. Ma da giorni è già operativo per la costruzione del nuovo assetto societario.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I rossoneri hanno bisogno di un direttore sportivo e le attenzioni dell’ex capitano sono tutte su Igli Tare. L’offerta è importante e seria: lui è molto legato alla Lazio, ma pare che sia molto combattuto. Chi invece avrebbe già detto sì alla proposta di Maldini sarebbe Zvonimir Boban. L’attuale vice segretario della FIFA è a Parigi in queste ore per il Congresso, ma avrebbe già incontrato il nuovo direttore tecnico rossonero prima di partire per Parigi.

Il croato, che oggi ricopre un ruolo molto importante – secondo soltanto a Gianni Infantino -, avrebbe fatto una scelta di cuore: tiene molto al Milan e vuole aiutare la società a rilanciarsi. Maldini lo considera l’uomo giusto per esperienza, intelligenza e morale. Stando alle ultime indiscrezioni, andrebbe a ricoprire il ruolo di direttore generale: si occuperà per lo più dell’aspetto politico, cioè nei rapporti con organizzazioni e federazioni. Ciò permetterà a Ivan Gazidis di dedicarsi completamente alla situazione finanziaria del club.

Non dovrebbe arrivare l’ufficialità di Boban già domani: i tempi non sono strettissimi, bisogna ancora sistemare alcuni dettagli. Ma il croato avrebbe ormai deciso di lasciare la FIFA e iniziare questa nuova avventura al Milan. Ancora dubbi sul direttore sportivo, ma questa situazione sarà risolta a breve. Sull’allenatore ormai ci sono sempre meno dubbi: sarà Marco Giampaolo l’erede di Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE – FIFA, arrestato il vicepresidente Ahmad Ahmad per corruzione