Giro d’Italia 2019: Esteban Chaves primo a San Martino di Castrozza

Esteban Chaves, Giro d'Italia 2019
Esteban Chaves, Giro d’Italia 2019

Il colombiano Esteban Chaves si aggiudica la 19esima tappa del Giro d’Italia 2019. Carapaz ancora in maglia rosa

Parla sempre più suadamericano l’edizione numero 102 del Giro d’Italia.

Schiacciante la vittoria di Esteban Chaves che arriva primo alla 19esima tappa da Treviso a San Martino di Castrozza. Il colombiano stacca tutti a 4 km dalla conclusione e giunge solitario al traguardo.

Chiudono il podio uno strepitoso Andrea Vendrame (è saltata la catena nel momento decisivo), giunto al traguardo stremato e senza forze e il portoghese Amaro Antunes.

Le sensazioni a caldo di Chaves: “È incredibile. I sogni si realizzano. Non ho mai mollato nonostante gli anni difficili che ho passato. Mi aspetta una giornata bellissima, non ho parole. Questa vittoria è la dimostrazione di come nella vita, insistere porta sempre a dei risultati”.

Le sensazioni di Nibali: “Oggi non si poteva molto, nessuno ha provato ad affondare. Ho controllato bene Landa, che vuole provare a giocarsi le sue carte per salire sul podio”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Giro d’Italia 2019: maglia rosa e prossima tappa

Tutto invariato per quanto concerne la classifica generale. Carapaz mantiene la leadership davanti a Nibali, Roglic e Landa. I quattro non evitato i rischi e le distanze sono rimaste tutto sommato invariate.

Dunque tutto rinviato a domani, alla penultima decisiva tappa (Fetre-Croce D’Aune-Monte Avena 194 km) che decreterà le gerarchie in vista del gran finale di Verona di sabato.

LEGGI ANCHE Giro d’Italia 2019: Cima vince a Santa Maria di Sala. Carapaz mantiene la leadership