Roland Garros 2019: Fognini vola al terzo turno, Caruso si regala Djokovic

Roland Garros. Fabio Fognini si qualifica al terzo turno con la vittoria in tre set sul terraiolo argentino Federico Delbonis. 6-4 3-6 6-3 6-3 il punteggio in favore della nona testa di serie del torneo, al termine di un match gradevole che, in alcuni frangenti, ha anche regalato scambi spettacolari.

Fognini si è un concesso un passaggio a vuoto nel secondo set prima di riprendere il controllo del match e far valere la sua superiorità nel terzo parziale con il break sul 4-3 in suo favore che ha indirizzato la partita dalla sua parte. Nel quarto set, allungo di Fognini sul 2-2 e veloce conclusione della contesa. Sabato l’azzurro si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale contro Bautista Agut, avversario coriaceo e specialista sul rosso, che oggi ha avuto la meglio su Fritz 6-2; 6-3; 6-2.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La sorpresa di giornata l’ha riservata Salvatore Caruso. L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni nelle quali ha rischiato l’eliminazione al primo turno, ha estromesso dal torneo Gilles Simon (26.a testa di serie del seeding). Prestazione perfetta di Caruso che ha dominato i primi due set 6-1; 6-2 per poi imporsi 6-4 nel terzo, rimontando anche un break di svantaggio. Mai arrivato al terzo turno di uno Slam, Caruso che si è regalato anche la soddisfazione di affrontare, sabato, Novak Djokovic molto probabilmente sul Philippe Chatrier. Per il numero uno del mondo, altra qualificazione agevole contro Laaksonen superato 6-1; 6-4; 6-3.

LEGGI ANCHE – Roland Garros 2019, Federer e Nadal di slancio al terzo turno. Berrettini ko (Video highlights)