Roland Garros 2019, Federer e Nadal di slancio al terzo turno. Berrettini ko (Video highlights)

rafa-nadal-tennis

Roland Garros 2019. Tutto come previsto nei match di secondo turno di Federer e Nadal. Facili vittorie per entrambi in tre set. Il campione in carica si è sbarazzato del il qualificato Yannick Maden, con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 in due ore e dieci minuti. Punteggio più movimentato ma identico esito per Federer che ha ottenuto il passaggio del turno con il 6-4; 6-3; 6-4 rifilato al lucky loser tedesco Otte.

Poco da segnalare in entrambi i match. E’ stata una giornata atipica per Nadal “confinato” sul Suzanne Lenglen, location non abituale per l’undici volte vincitore del torneo. C’è stata partita solo nel terzo set, nel quale per due volte Nadal si è fatto rimontare un break di vantaggio prima di allungare sul 4-4. Nel prossimo turno, Rafa dovrà verosimilmente impegnarsi di più contro Goffin. Il belga, scivolato alla 29esima posizione del ranking Atp, ha battuto 6-2; 6-4; 6-3 il serbo Kecmanovic.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Tre break, uno per set, sono invece basti a Federer per battere Otte. Solita partita rapida per l’elvetico apparso comunque meno performante rispetto al vittorioso esordio di domenica con Sonego. Negli Slam, comunque, fondamentale dosare le energie in vista di match più impegnativo. Non dovrebbe riservare sorprese per lo svizzero il terzo turno contro Casper Ruud che ha estromesso dal torneo il nostro Matteo Berrettini 6-4; 7-5; 6-3, un epilogo inaspettato alla vigilia del match.

Si qualificano al terzo turno anche Nishikori vincitore nel match clou di giornata contro Tsonga (4-6; 6-4; 6-4; 6-4) e Wawrinka che rende più facile del previsto la sfida con Garin, vincendola con un perentorio 6-1; 6-4; 6-0.

LEGGI ANCHE –  Roland Garros 2019: Nadal e Djokovic travolgenti all’esordio