Ligue1, spareggio Lens-Dijon: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Lens-Dijon
le probabili formazioni di Lens-Dijon

Le probabili formazioni di Lens-Dijon
Lens-Dijon è il primo round dello spareggio che si gioca per la Ligue1 francese e si giocherà mercoledì 30 maggio. Ultime sfide che serviranno a delineare quello che sarà il massimo campionato transalpino. Da un lato troviamo il Dijon, che si è classificato terzultimo in Ligue1, evitando la retrocessione diretta. Dall’altro invece il Lens, che grazie ai playoff della Ligue2 è arrivato alla possibilità di conquistare la promozione nella categoria superiore. Il Lens non ha avuto fin qui vita facile.

Ha sempre giocato in trasferta nella sua post-season ma è riuscito a far fuori prima il Paris FC ai rigori e poi il Troyes ai supplementari. Poi tutto si deciderà nel ritorno del 2 giugno, quindi è lecito attendersi un match abbastanza tattico tra due squadre pronte a tutto pur di arrivare alla vittoria.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Lens si presenta con un 3-5-2 nel quale sarà importante tenere d’occhio il centravanti Gomis, che spesso e volentieri è stato l’uomo in più della squadra giallorossa. Dijon in campo con il 4-3-3, un modulo abbastanza offensivo che farà perno su Jeannot.

Le probabili formazioni

Lens (3-5-2): Vachoux; Duverne, Tahrat, Fortes; Centonze, Gillet, Bellegarde, Ba, Mendy; Gomis, Ambrose.
Dijon (4-3-3): Runarsson; Alphonse, Yambéré, Lautoa, Chafik; Marié, Abeid, Balmont; Kwon, Jeannot, Saïd.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni