Haland, nove goal all’Honduras. Il giovane norvegese è già da record

Erling Haland Norvegia
Erling Haland ha segnato nove gol all’Honduras in un singolo match

Haland, oggetto del desiderio di molte squadre, si è messo in mostra nel Mondiale Under 20. Nove gol segnati all’Honduras, ricorda Lukaku.

Il Mondiale Under 20 è un’ottima vetrina per nuovi talenti, c’è la possibilità di mettere gli occhi su qualche soggetto interessante, specialmente con il calciomercato alle porte in più paesi. L’oggetto misterioso, divenuto in men che non si dica oggetto del desiderio, è il norvegese Erling Haland.

Il giovane, classe 2000, si è messo in mostra nella partita della Norvegia contro l’Honduras: nove gol in una sola gara, 12-0 il risultato finale.  Numeri importanti tanto per farsi notare, anche se la retroguardia honduregna non ha mai brillato per inespugnabilità. Haland è una vecchia conoscenza di Solskjaer, che lo ha allenato al Molde, i più smaliziati lo vedrebbero bene allo United ora che i Red Devils si stanno ricostruendo.

In Inghilterra, Erling potrebbe riabbracciare il suo ex allenatore e ritrovare un certo tipo di calcio. Dal punto di vista fisico, Haland è imponente con il suo metro e novantadue di altezza per 88 chili. Nonostante la sua prestanza, il campioncino si sa muovere bene con la palla tra i piedi: è portato spesso al dribbling e ama servire i compagni, mantenendo il giusto opportunismo sotto porta. Nove gol, comunque, non arrivano casualmente. Si sprecano già i paragoni illustri, addirittura tirando in ballo campioni del calibro di Lukaku.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Prima del Mondiale Under 20 Erling era già sul taccuino di molti osservatori, che l’avevano notato al Bryne e poi al Molde. Ora è stato preso al Salisburgo: una gara da titolare disputata trovando già il gol, impatto piuttosto forte nella nuova piazza dove ha un contratto sino al 2023. Gli esperti, però, sono convinti che, al termine di questo Mondiale, sarà al centro di molte trattative. Lo United avrebbe una sorta di “prelazione” sul giovane, data la confidenza con Solskjaer, ma il ragazzo in passato è stato osservato anche dalla Juventus.

https://twitter.com/18bet_/status/1134188208034668546?s=21