Europeo U21: Di Biagio organizza un pre-ritiro a Formello con gli azzurrini

Gigi Di Biagio, allenatore dell'Italia Under 21
Gigi Di Biagio porta gli azzurrini in ritiro per preparare gli Europei U21

Di Biagio si prepara all’Europeo Under21, gli azzurrini si raduneranno nella Capitale, a partire da fine maggio, per un ritiro preliminare.

L’estate azzurra potrebbe essere rovente, l’Europeo Under21 sta per entrare nel vivo. Di Biagio è pronto a dare battaglia, con la Nazionale azzurra che farà di tutto per non sfigurare. Del resto, molti sono i giovani che lasciano ben sperare, parecchi dei quali si sono messi in mostra nel campionato di Serie A che domenica volgerà al termine.

Di Biagio, dunque, ha convocato i 26 azzurrini per un pre-ritiro in programma nella Capitale. Alcuni elementi sono ancora impegnati con i rispettivi club, in Serie B si giocano i play off. Al termine delle gare, i ragazzi impiegati raggiungeranno il ritiro unendosi al resto del gruppo. Lo stesso vale per coloro che disputeranno le qualificazioni ad Euro 2020 con la Nazionale maggiore: Zaniolo e Barella, quindi, si uniranno agli Under21 a partire dal 12 giugno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La prima fase preparatoria, alla guida del ct, si svolgerà dal 29 maggio all’8 giugno presso il Centro Sportivo SS Lazio di Formello (RM). Terminato il lavoro preliminare, il gruppo dei 23 azzurrini si ritroverà a Bologna il 10 giugno. Mentre il giorno 6, dello stesso mese, Luigi Di Biagio scioglierà la riserva circa i nomi dei giocatori che prenderanno parte al torneo.