Bundesliga, Rumenigge conferma Niko Kovac al Bayern Monaco

Niko Kovac
Niko Kovac confermato da Rumenigge anche per la prossima stagione

Rumenigge conferma Kovac sulla panchina del Bayern Monaco anche per la prossima stagione, tramonta l’ipotesi Allegri o Mourinho. 

Sabato sera, contro il Lipsia, Niko Kovac disputerà la finale di Coppa di Germania. Traguardo conquistato al suo primo anno sulla panchina del Bayern Monaco. Si direbbe un inizio niente male, eppure c’è chi vedeva il tecnico in bilico: specialmente dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Liverpool e un avvio di stagione col freno a mano tirato, la Bundesliga vinta solo sul filo di lana rischiando molto nel testa a testa con il Dortmund.

Rumenigge, uno dei massimi dirigenti nel board bavarese, però, spazza via ogni dubbio confermando Kovac alla guida del club anche il prossimo anno: “Non è mai stato oggetto di discussione la circostanza che Kovac sarebbe stato il nostro allenatore anche nella prossima stagione calcistica. Sarebbe folle far dipendere il futuro da una sola partita, precisa il CEO del Bayern.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Tramontata, quindi, anche l’ipotesi Allegri che – dopo l’esonero dalla Juventus – sembrava essere uno dei maggiori indiziati per la panchina tedesca. Invece il livornese dovrà dirigersi altrove o, magari, abbracciare definitivamente l’opportunità di un anno sabbatico. Tramonta anche l’ipotesi Mourinho molto calda negli ultimi giorni. Ha vinto Kovac.