Montella squalificato per due turni, non sarà in panchina contro il Genoa

Montella
Montella salta il match con il Genoa (getty images) SN.eu

Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica al tecnico viola Vincenzo Montella dopo l’espulsione rimediata nel match con il Parma

Situazione sempre più complicata per la Fiorentina, che si contro ogni pronostico dovrà giocarsi la permanenza in Serie A nello scontro diretto contro il Genoa.

Ad aggravare il quadro ci si mette anche la squalifica di due giornate a mister Montella, reo di aver usato espressioni ingiuriose all’indirizzo degli ufficiali di gara e per aver (dopo l’espulsione contro il Parma) sferrato un pugno ad un cartellone pubblicitario, la cui caduta ha ferito lievemente uno steward.

Per effetto di questa decisione, l’ex allenatore del Milan salterà la sfida decisiva con i liguri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Oltre Montella: gli altri squalificati della 38esima Serie A

Per quanto riguarda i giocatori, tre giornate a Barba del Chievo. Espulso nel match con la Sampdoria, il giocatore ha aggravato la sua posizione con espressioni non proprio idilliache nei confronti dell’arbitro Aureliano di Bologna.

Un solo turno di stop per gli altri due calciatori che hanno rimediato un cartellino rosso, ovvero Bernardeschi della Juventus e Pezzella del Genoa.

Passando ai diffidati un turno per Correa (Lazio), Hateboer (Atalanta), Koulibaly e Allan (Napoli), Matuidi (Juventus), Stepinski (Chievo) e Zeegelaar (Udinese).

LEGGI ANCHE Serie A, lotta salvezza: tutte le combinazioni possibili