Juventus, assalto alle stelle. Nel mirino Chiesa, De Ligt e Pogba.

Chiesa de Ligt Pogba
Federico Chiesa nel mirino della Juventus.

La Juventus continua a lavorare sul mercato per rafforzare la squadra, in attesa di scegliere il sostituto di Allegri.

Nella conferenza stampa di ieri, il presidente Andrea Agnelli è stato chiaro e diretto. A domanda precisa su quale sarà la squadra del prossimo, ha risposto: “Questa domanda fatela a Paratici, lui ha delega per il mercato”.

Il ds, dopo Ramsey e Romero, ha bene in mente i giocatori da “regalare” al nuovo allenatore. Nel suo lavoro sarà supportato dal vicepresidente Nedved, insieme al quale ha sponsorizzato il cambio in panchina.

Nel suo famoso foglietto smarrito in un ristorante, il primo nome della lista era quello di Federico Chiesa, che piace anche all’Inter. L’attaccante difficilmente resterà alla Fiorentina, in cui regna il caos con i tifosi fortemente critici con i Della Valle. Il 21enne genovese, perno anche della Nazionale, è pronto per il salto di qualità. Il primo ammiccamento con il mondo bianconero è avvenuto nella gara di campionato quando il pubblico dell’Allianz Stadium lo ha applaudito. Il contratto con i viola scade nel 2022, per averlo servono almeno 70 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Matthijs de Ligt è il giocatore da tempo osservato speciale per la difesa. Il capitano dell’Ajax, 21 anni, sembrava destinato al Barcellona, ma negli ultimi giorni la pista pare si sia raffreddata.  La chiave per portare la stella olandese i  bianconero potrebbe essere Nedved, visti i rapporti con Raiola, suo storico agente, lo stesso del giocatore. Il legame di De Ligt con i Lancieri scade nel 2021, valore di mercato 70 milioni.

Raiola è anche il procuratore di Paul Pogba. Fu lui a portarlo alla Juventus nel 2012, per poi venderlo al Manchester United 4 anni dopo. Il 26enne francese è il top player che Paratici e i tifosi bianconeri sognano per il centrocampo, ma su di lui c’è la corte spietata del Real Madrid di Zidane. Il suo contratto con i Red Devils scade nel 2021, 90 milioni il valore di mercato.

Leggi anche – Juventus, c’è l’offerta per Federico Chiesa alla Fiorentina.