Home Calcio Serie A 37ª giornata: Empoli-Torino, le probabili formazioni

Serie A 37ª giornata: Empoli-Torino, le probabili formazioni

CONDIVIDI
probabili formazioni Empoli-Torino
probabili formazioni Empoli-Torino

Le probabili formazioni di Empoli-Torino
Empoli-Torino è uno degli incontri in calendario per la 37esima giornata di serie A e si giocherà domenica 19 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 15. E’ una partita delicatissima per l’Empoli, che grazie alla vittoria in casa della Samp, spera ancora nella salvezza. Ma il Torino è in lotta per un posto in Europa. Dopo quella in casa sulla Fiorentina, l’Empoli si è ripetuto andando a sbancare il campo della Sampdoria. Sei punti pesanti, sulla carta insperati, che fanno sperare ancora per non retrocedere.

Non sarà facile affrontare il Toro, in corsa per un posto in Europa League, ma l’Empoli di sicuro farà di tutto per vincere. Il Torino ci tiene, dopo tanti anni, a calcare i palcoscenici europei. La grinta dimostrata nella rimonta al Sassuolo sintetizza il carattere della squadra, tornata a essere il “vecchio cuore granata”. A Empoli però ci sarà di fronte una squadra che sembrava spacciata e la cura Andreazzoli potrebbe averla miracolata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’Empoli gioca praticamente in formazione tipo, visto che Dell’Orco ha recuperato e farà parte del terzetto difensivo. Caputo non è al meglio ma è logico che in questa partita stringerà i denti e farà di tutto pur di esserci. Con lui Farias. Niente da fare per Krunic, gioca Acquah. Qualche dubbio in più in casa Torino. Aina e Ansaldi (che però è acciaccato) si giocano una maglia come laterale sinistro, mentre a centrocampo sono in ballottaggio Lukic e Meitè. In attacco Mazzarri dovrebbe confermare ancora Berenguer come partner di Belotti, ma Iago Falque e Zaza scalpitano.

Le probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Farias, Caputo.
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Aina; Baselli, Berenguer; Belotti.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata