Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata

il prossimo turno di serie A
Il prossimo turno di serie A

Serie A, la 37esima giornata
Ultimi due turni in Serie A. Dal 18 al 20 maggio si gioca la 37esima giornata del massimo torneo italiano, che ancora deve emettere tanti verdetti. Tutto può succedere in questi ultimi 180 minuti. C’è da assegnare ancora il terzo e il quarto posto, piazzamenti che mandano dritti in Champions League. E le “deluse” si dovranno accontentare-non tutte-dell’Europa League. Una volata dunque dove è difficile fare previsioni.

Anche in coda però la situazione è diventata sempre più intricata e ci sono squadre come Fiorentina e Cagliari che pur avendo raggiunto quota 40 sono potenzialmente ancor a rischio retrocessione. Cosa ci aspetta nel prossimo turno?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Diciamo subito che la 37esima potrebbe essere davvero chiave per quanto riguarda la zona Champions League. Inter e Atalanta, terza e quarta, sono attese da due trasferte molto complicate. Se la dovranno vedere rispettivamente contro Napoli e Juventus. Chi insegue spera in un passo falso delle due squadre nerazzurre.

In coda Genoa-Cagliari è un match thrilling specie per i rossoblù di Prandelli, obbligati a vincere per non rischiare di essere scavalcati dall’Empoli. Ecco comunque nel dettaglio le sfide in calendario.

Le partite del prossimo turno
Udinese-Spal (18 maggio)
Genoa-Cagliari (18 maggio)
Sassuolo-Roma (18 maggio)
Chievo-Sampdoria (19 maggio)
Empoli-Torino (19 maggio)
Parma-Fiorentina (19 maggio)
Milan-Frosinone (19 maggio)
Juventus-Atalanta (19 maggio)
Napoli-Inter (19 maggio)
Lazio-Bologna (20 maggio)

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni