Bayern Monaco su Ziyech, Overmars (d.s. Ajax): “Non ci opporremo”

ziyech
Ziyech verso il Bayern Monaco

Ziyech potrebbe lasciare l’Ajax quest’estate. Overmars conferma di avergli fatto una promessa.

L’Ajax ha concluso la stagione con la vittoria dell’Eredivisie. Ma questa stagione sarà ricordata soprattutto per la grande cavalcata in Champions League. La finale è sfumata per tre maledetti secondi.

Una squadra straordinaria, ricca di talento. Ora il rischio è che possa verificarsi una diaspora… Frenkie de Jong è già del Barcellona, ufficiale da gennaio. Presto potrebbe seguirlo anche Matthijs de Ligt. Ma ci sono tanti altri nomi sui taccuini delle più importanti squadre d’Europa. Donny van de Beek, David Neres e soprattutto Hakim Ziyech. Arrivato ai Lancieri per soli 11 milioni, oggi il marocchino ne vale almeno 50.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Per l’Ajax sarà davvero molto difficile trattenerlo. E la conferma è arrivata direttamente da Marc Overmars, direttore sportivo degli olandesi. In un’intervista concessa ai microfoni di ‘De Telegraaf’, il dirigente ha svelato l’interesse di tanti club importante e la promessa fatta al calciatore stesso:

“Molti grandi club lo seguono, grazie a quello che ha mostrato in Champions League, e noi gli abbiamo promesso che non ci opporremo qualora si presentasse l’offerta giusta”.

Stando a quanto riportato dalla ‘BBC’, le squadre in questione sarebbero: Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United e Arsenal. Un interesse inevitabile per un calciatore dalla indiscutibili qualità tecniche, sicuramente fuori dalla norma. La società più accreditata al momento sembra il Bayern.

I tedeschi hanno già investito oltre 100 milioni per rifondare la rosa. Ma non è finita qui, visto che bisognerà trovare dei sostituti all’altezza di Frank Ribery e Arjen Robben, ieri protagonisti nell’ultima partita di Bundesliga che ha eletto il Bayern ancora campione. Ziyech potrebbe essere l’erede perfetto dell’olandese per caratteristiche tecniche: anche lui è molto rapido di gambe, bravo nel dribbling e con un sinistro fantastico. Ma occhio alle inglesi.

LEGGI ANCHE – Roma, idea Bielsa: potrebbe liberarsi a breve dal Leeds