Roma, idea Bielsa: potrebbe liberarsi a breve dal Leeds

bielsa
La Roma pensa a Bielsa

Bielsa è l’ultimo nome fatto per la panchina della Roma. L’argentino mette d’accordo tutti in società.

Anche la Roma cerca un allenatore per aprire il nuovo corso. La prima scelta sembra essere Gian Piero Gasperini, con cui ci sono già stati dei contatti. Ma il tecnico dell’Atalanta ha diverse opzioni, fra cui anche la permanenza a Bergamo.

Ecco perché la società di James Pallotta sta sondando anche altri terreni. Si sta muovendo Gianluca Petrachi, oggi direttore sportivo del Torino ma con un futuro ormai certo in giallorosso. L’ultima ipotesi è Marcelo Bielsa, come riportato da ‘Sky Sport’. L’argentino piace molto anche a Franco Baldini, consigliere del presidente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Attualmente allenatore del Leeds, ha chiuso il suo campionato nelle semifinali play-off della Championship. A inizio settimana prossima incontrerà i dirigenti del club inglese per fare il punto della situazione e decidere il da farsi. Pesa molto alle casse dello United lo stipendio da tre milioni a stagione.

In questa questione potrebbe quindi inserirsi alla Roma. Tutti apprezzano il profilo del tecnico argentino, che nel 2016 ha avuto un’esperienza di poche settimane alla Lazio. Poco dopo l’annuncio, il tecnico annunciò la rinuncia per divergenze di mercato. Da lì è iniziato poi lo splendido percorso di Simone Inzaghi.

Ora ci prova la Roma a portare Bielsa in Italia. Sarebbe comunque una scelta rischiosa, perché l’argentino è una personalità forte e da seguire sotto ogni punto di vista, altrimenti non funziona. Serviranno gli acquisti giusti. Ma il primo obiettivo resta Gasperini; sullo sfondo c’è anche Maurizio Sarri, che però piace anche a Milan e Juventus.

LEGGI ANCHE –  Lazio, Inzaghi: “Finiamo bene il campionato”. Poi cancella la conferenza