Sassuolo, De Zerbi: “Oggi brillanti. Decimo posto meritato, gli altri più attrezzati. Berardi? Pronto per le grandi”

Sassuolo De Zerbi
Sassuolo, De Zerbi contro la Roma non vuole sfigurare

Sassuolo frena la Roma al Mapei Stadium, 0-0 contro i giallorossi. Un punto d’oro in ricompensa dell’ottima stagione di De Zerbi.

Il Sassuolo non voleva sfigurare contro la Roma e c’è riuscito, la squadra di De Zerbi voleva congedare il pubblico di casa nel migliore dei modi con una grande prestazione. 0-0 contro i giallorossi in una gara di resistenza, ma con qualche proposta offensiva. Emiliani mai remissivi e questo diventa un punto che premia la volontà del gruppo. Il commento di De Zerbi nel post partita:

QUALCHE DIFFICOLTÀ“No, non mi sembra abbiamo avuto difficoltà. Roma ha alzato la pressione perché aveva un obiettivo diverso dal nostro, ma noi siamo usciti molte volte in maniera brillante. Ultimi minuti la Roma ha tentato il tutto per tutto, ma ci sta”.

DECIMO POSTO MERITATO“Obiettivo di orgoglio. Decimo posto meritato, quelle davanti a noi più attrezzate per tradizione e affiatamento. Ancora siamo distanti, non per sminuirci, eh”.

POSSIAMO FARE DI PIÚ“La crescita sta nella scelta dei passaggi e delle accelerazioni in stagione. Girone di andata buono, girone di ritorno meglio. Sono tante le partite, dobbiamo capire meglio i momenti in cui prendersi i rischi durante le partite. Lavoriamo sempre per vincere, ma paghiamo l’età media molto bassa. Serve solo capire meglio le nostre idee e potenzialità. Il prossimo campionato possiamo avere dieci-quindici punti in più”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

BERARDI MATURATO“Berardi è maturato tanto dal primo giorno di ritiro, gli ho chiesto di più per fargli prendere più responsabilità. Deve sentirsi pronto per quando arriverà in una grande squadra. Io lo terrei qui, ma non so se per lui è la soluzione migliore. È un ragazzo d’oro per rendimento e presenza. Grande capitano”.

FUTURO DA DECIDERE“Ho detto che sto bene qui, dobbiamo capire chi deve uscire e entrare per migliorare la squadra. Si può far meglio nella specificità, in difesa, nel centrocampo. Poi tanti giocatori avranno mercato e dobbiamo rispettare, eventualmente, le loro esigenze”.