Liga, le partite della 38esima e ultima giornata

Gameiro, bomber del Valencia a caccia del quarto posto in Liga
Gameiro, bomber del Valencia a caccia del quarto posto in Liga

Ultima giornata anche per la Liga spagnola sabato 18 maggio. Otto le partite che si giocheranno per gli ultimi verdetti da emettere. Domani invece in campo Real e Barcellona per i loro incontri, ininfluenti. Già assegnati i primi tre posti, l’attenzione si sposta sulla lotta per il quarto posto e per l’Europa League. Match point per il quarto posto per il Valencia, che pur essendo a pari punti con il Getafe è in vantaggio negli scontri diretti. E’ padrone insomma del suo destino qualsiasi sarà il risultato del Getafe, che ad ogni modo proverà a fare la sua parte e piegare il Villarreal.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Siviglia, che deve rincorrere un quarto posto che sembra molto improbabile, ospita un Bilbao che al contrario deve suggellare il settimo posto, piazzamento che gli consentirebbe di andare ai preliminari di Europa League. Gli basta anche il pari per rimanere davanti Espanyol e Real Sociedad. In coda il Girona è appeso ad un sottilissimo filo. Per salvarsi infatti deve vincere in casa dell’Alaves e sperare che il Celta perda con sei gol di scarto.

Le partite dell’ultima giornata
Levante-Atl. Madrid, Espanyol-Real Sociedad, Getafe-Villarreal, Siviglia-Ath. Bilbao, Valladolid-Valencia, Alaves-Girona, Celta Vigo-Vallecano, Huesca-Leganes, Real Madrid-Betis, Eibar-Barcellona.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata