Serie A 37ª giornata: Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

probabili formazioni Parma-Fiorentina
probabili formazioni Parma-Fiorentina

Le probabili formazioni di Parma-Fiorentina
Parma-Fiorentina è uno degli incontri in calendario per la 37esima giornata di serie A e si giocherà domenica 19 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 15. E’ una gara che nessuno avrebbe immaginato che venisse giocata, alla penultima giornata, tra due squadre non ancora sicure di rimanere in serie A. Il Parma è reduce da una sonora batosta (1-4) in casa del Bologna dopo aver pareggiato 5 incontri di fila, che per via delle vittorie delle inseguitrici l’ha fatta risucchiare nelle sabbie mobili della classifica.

Incontra una Fiorentina in piena crisi di gioco e risultati, e ancora matematicamente non certa di rimanere in A. Alla Fiorentina mancherebbe un punto per avere la certezza della permanenza nella massima categoria. Ma a Parma sarà anche difficile conquistarlo, anche perché la squadra di casa ha gli stessi problemi e, soprattutto, perché la squadra viola (5 sconfitte consecutive!) sembra da tempo aver perso la via maestra. Insomma vedremo probabilmente un match molto tattico perché entrambe le formazioni non possono concedersi il lusso di perdere.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Due assenze certe in casa Parma, visto che per squalifica sono out Rigoni e Bruno Alves. E allora D’Aversa torna alla difesa a quattro, con Bastoni e Iacoponi centrali. Kucka e Barillà sembrano essere recuperati, nel tridente offensivo dovrebbe esserci Inglese fin dal primo minuto. Con lui Siligardi (o Sprocati) e Gervinho. La Fiorentina spera di recuperare Pezzella in extremis, c’è Veretout a centrocampo (ridotta la squalifica) ma c’è pure Dabo (favorito su Gerson). In avanti solito dubbio Mirallas-Simeone con il primo favorito.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Inglese, Gervinho.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Dabo; Chiesa, Muriel, Mirallas.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata