LIVE Sinner-Tsitsipas, diretta tempo reale: partita rinviata a giovedì | Internazionali tennis 2019

Stefanos Tsitsipas, tennista greco classe 98

La pioggia non concede tregua agli Internazionali. Il programma diurno di mercoledì 15 maggio è stato rinviato a causa della pioggia. Sinner-Tsitsipas si disputerà giovedì 16 maggio.

Internazionali di tennis Roma 2019. Si prospetta un’autentica bolgia sul campo Pietrangeli per il match di secondo turno tra Jannick Sinner e Stefano Tsitsipas

Non è un caso se gli organizzatori hanno deciso di posizionare la partita su quello che da molti è riconosciuto come il campo da tennis più bello del mondo, dove il pubblico può davvero fare la differenza e, chissà, anche indirizzare le sorti dell’incontro, sul quale incombe l’incognita maltempo con le previsioni del tempo non certo incoraggianti sulla Capitale.

C’è tanta curiosità e passione su Sinner, promessa del tennis azzurro, n°263 del ranking Atp e vincitore, domenica scorsa, del primo match in carriera in un Masters contro Steve Johnson. Un’affermazione che ha accresciuto ulteriormente l’attenzione sulle performance di Sinner che, oggi, si ritrova al cospetto di uno dei migliori tennisti della stagione. Numero 7 del ranking, Tsitsipas è ormai una certezza tra i big e la conferma ulteriore è arrivata la scorsa settimana al Masters di  Madrid, dove il greco ha sconfitto Zverev ai quarti, il padrone di casa Nadal in semifinale prima di cedere a Djokovic in due set all’epilogo.

Nessun precedente tra i due. Tsitsipas ovviamente favorito per il passaggio del turno ma non è certo sbagliato almeno sognare un possibile ottavo finale tutto azzurro con Fognini che oggi affronta il moldavo Albot sulla Grandstand Arena.

LEGGI ANCHE – Federer si allena sul Centrale del Foro Italico (Video)