Federer si allena sul Centrale del Foro Italico (Video)

federer-internazionali

Dopo 3 anni, Roger Federer torna a calcare i campi del Foro Italico in vista dell’esordio agli Internazionali di tennis di Roma previsto mercoledì 15 maggio contro il portoghese Sousa.

La partecipazione dell’elvetico è stata in dubbio fino a sabato. Aveva scelto di disputare il Masters di Madrid, Roger, in vista del Roland Garros, poi, l’eliminazione con Thiem ai quarti ha cambiato i piani dell’elvetico che ha preferito confermare il posto riservatogli nella entry list del torneo piuttosto che tornare ad allenarsi in Svizzera.

Federer è arrivato a Roma, lunedì, e si è subito allenato in un circolo tennistico situato nei pressi del Lungotevere. Stamane, il ritorno al Foro Italico. Di buon mattino, Roger si è recato sul Centrale alle 9 e si è allenato insieme a Andreas Seppi, eliminato dal torneo domenica da Bautista Agut. Terminata la sessione con Seppi, Federer si è recato sul campo 5, situato all’esterno di quelli principali, dove ha continuato il training assistito dal coach Ivan Ljuibicic.

Con la consueta disponibilità, Federer non si è sottratto all’entusiasmo dei fan che lo hanno atteso all’uscita dal Centrale per la firma degli autografi e i selfie di rito.

LEGGI ANCHE – Berrettini batte Zverev e passa agli ottavi (Video Highlights)