Atletico Madird e Arsenal su James Rodriguez. Possibile asta per il colombiano.

James Rodriguez Arsenal Atletico Madrid
James Rodriguez nel mirino di Arsenal e Atletico Madrid.

Arsenal e Atletico Madrid si potrebbero contendere James Rodriguez.

Acquistato per 75 milioni di euro dal Real Madrid nella stagione 2014-15, l’involuzione del colombiano è una di quelle maggiormente sottolineate dai tifosi dei Blancos.

Nell’ultima annata il trequartista ha giocato nel Bayern Monaco, ma i suoi 7 gol e 6 assist in 28 presenze, non hanno convinto i bavaresi, che non lo riscatteranno.

Di rientro a Madrid, il ventisettenne sarà uno dei primi partenti della lista di Zinedine Zidane e le prime squadre interessate si potrebbero presentare alla corte di Florentino Perez.

Dopo le voci su un possibile ingresso del Napoli e della Juventus in un’ipotetica trattativa, la stampa spagnola ha parlato di Arsenal ed Atletico Madrid.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I Gunners, che hanno puntato gli occhi sul giocatore da qualche settimana, dovranno disputare la finale di Europa League contro il Chelsea, che potrebbe determinare il trasferimento del giocatore, in quanto gli uomini di Emery non prenderanno parte alla Champions League il prossimo anno per il loro quinto posto in campionato.

I Colchoneros, invece, si sarebbero prepotentemente inseriti nella corsa ad James Rodriguez, per via dei possibili addii di Antoine Griezmann e Diego Costa su tutti. Alla ricerca di un rinforzo, Diego Simeone, avrebbe richiesto l’ex Monaco in squadra.

Una trattativa con i cugini del Real che potrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni in caso di cessione diretta, ma che più probabilmente virerà su un nuovo prestito. Le prossime settimane sveleranno maggiori retroscena.

LEGGI ANCHE: Griezmann convocato oggi dall’Atletico Madrid. Faccia a faccia con il club. Il Barca lo aspetta