Il Bayern Monaco non riscatterà James Rodriguez. Juventus e Napoli ci pensano

James Rodriguez
James Rodriguez non resta al Bayern

James Rodriguez e un futuro tutto da scrivere. Una cosa sembra certa: il Bayern Monaco non lo riscatterà per 42 milioni dopo due anni di prestito dal Real Madrid.

Il colombiano non ha lasciato il segno in Germania, voluto fortemente da Carlo Ancelotti – che lo aveva già allenato ai ‘Blancos’. Ma anche il calciatore stesso non pare intenzionato a rimanere in Baviera. Anzi, preferirebbe tornare in Spagna e magari iniziare una nuova avventura altrove.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Le ultime voci di corridoio danno in corsa anche Juventus e Napoli per l’ex Porto. Sarebbe un grande colpo per entrambe le italiane. Rodriguez non viene da un periodo particolarmente brillante. Ma, se in condizione, è uno dei migliori calciatori al mondo. Nasce trequartista, ma negli anni ha imparato a giocare anche in ruoli diversi. E’ perfetto in un 4-2-3-1 nei tre dietro la punta.

Ma è un’operazione molto complicata, soprattutto dal punto di vista economico. Il Real Madrid, dopo il Mondiale del 2014, lo pagò circa 80 milioni. Come scrive ‘Marca’, si può considerare l’ultimo grande acquisto di Florentino Perez. Dopo di lui, sul calciomercato, è stato più protagonista il Barcellona, sia in entrata (Dembelé e Coutinho) e sia in uscita (Neymar).

In estate, a meno di colpi di scena, farà ritorno a Madrid dopo due anni di prestito al Bayern Monaco. Starà a Zinedine Zidane decidere cosa fare di lui. Ma l’ipotesi più probabile è la cessione altrove. Rodriguez può diventare una buona pedina per fare cassa e iniziare l’inevitabile rivoluzione della rosa. Per Napoli e Juventus è un sogno e al momento non ci sono vere e proprie trattative. Ma nel calciomercato tutto può succedere…

LEGGI ANCHE – Napoli, Ospina è tornato a casa. Ma è polemica sui soccorsi