Serie A 36ª giornata: Bologna-Parma, le probabili formazioni

probabili formazioni bologna-parma
probabili formazioni bologna-parma

Serie A 36ª giornata: Bologna-Parma, le probabili formazioni
Le ultime notizie e le indiscrezioni sulle probabili formazioni delle partite di serie A valide per la trentaseiesima giornata.

Le probabili formazioni di Bologna-Parma
Alle 19 di lunedì 13 posticipo tra Bologna e Parma, incontro in calendario per la 36esima giornata del campionato di serie A. Dato per spacciato sino a qualche settimana fa, il Bologna è risalito in classifica e occupa adesso una posizione decisamente più tranquilla. Il Parma, peraltro, non è ancora aritmeticamente salvo. Si preannuncia una partita tatticamente accorta. Il Bologna nelle ultime settimane ha fatto miracoli. Mihajlovic ha fatto un ottimo lavoro, non solo di ordine tattico e atletico, ha permesso ai suoi giocatori di autoconvincersi che la salvezza era possibile, e forse l’obiettivo è raggiunto.

Contro il Parma vorrà consolidare questa posizione di distanza dalla terzultima posizione. Il Parma è reduce da una gara pirotecnica (3-3 in casa con la Sampdoria) e una serie di circostanze l’ha via via relegato nelle posizioni basse di classifica, al punto che non è ancora aritmeticamente certa della salvezza. A Bologna va per fare punti, e il derby non sarà certo uno spettacolo in cui prevarranno le coreografie.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Bologna deve rinunciare a tre giocatori per squalifica, vale a dire Poli, Sansone e Dijks. Dunque a sinistra in difesa c’è spazio per Krejci, in attacco invece dovrebbe giocare Edera. Per il resto squadra confermata con Destro e Santander che dovrebbero partire dalla panchina. Nel Parma fuori Barillà e Kucka a centrocampo, dove troverà spazio Stulac. In avanti Siligardi con Gervinho. Inglese è recuperato ma solo per la panchina.

Le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Edera, Palacio.
Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni; Gazzola, Rigoni, Scozzarella, Stulac, Dimarco; Siligardi, Gervinho.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.