Cardiff retrocesso, Warnock: “Con i goal di Emiliano Sala ci saremmo salvati”

Emiliano Sala Warnock Cardiff
Warnock: “Con i goal di Sala avremmo potuto raggiungere la salvezza”

L’allenatore del Cardiff City Neil Warnock ha parlato della retrocessione in Championship e della possibilità di salvarsi grazie all’aiuto di Emiliano Sala

Finisce l’avventura in Premier League del Cardiff City. Nello scorso turno la sconfitta interna con il Crystal Palace ha sancito la matematica retrocessione dei gallesi.

Il bottino di appena 31 punti non poteva bastare per mantenere la categoria. A condizionare la stagione del Cardiff è stata anche la tragedia di Emiliano Sala, scomparso a gennaio in un tragico incidente aereo proprio quando era in procinto di iniziare la sua nuova esperienza Oltremanica.

L’argentino nei piani del club, avrebbe dovuto dare quell’apporto in termini realizzativi in grado di tirar fuori la squadra dalle sabbie mobili della Premier League.

Marca Claro ha raccolto le dichiarazioni del tecnico del Cardiff Neil Warnock che ha sottolineato proprio questo aspetto: “Emiliano avrebbe potuto segnare quei 10 goal utili ai fini della salvezza”.

Dunque una perdita enorme non solo da un punto di vista umano, ma anche per quanto riguarda l’aspetti meramente tecnico.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Cardiff in Championship e problemi con il Nantes

Dunque, una stagione decisamente sfortunata per la compagine gallese, che dovrà ripartire dalla complicatissima Championship.

Inoltre dovrà risolvere la diatriba con il Nantes, che pretende i 17 milioni pattuiti per l’acquisto di Emiliano Sala.

LEGGI ANCHE Morte Sala, il Cardiff insiste: “Non pagheremo un singolo centesimo”.