Federer-Gasquet (Video highlights Atp Madrid ): Roger di slancio agli ottavi

Atp Madrid 2019. Rientro con vittoria per Roger Federer sulla terra battuta. Dopo tre anni di assenza, il fuoriclasse elvetico batte Richard Gasquet, 6-2; 6-3  nel primo turno del Masters madrileno e accede agli ottavi di finale.

Esordio in surplace per Roger che approfitta anche delle condizioni tutt’altro che ottimali di Gasquet, al debutto stagionale a Madrid dopo i postumi dell’operazione all’inguine. Primo set rapidissimo, in pieno stile Federer. L’elvetico impiega, infatti, appena 22 minuti per imporsi 6-2. Tutto facile per Roger che concede solo 4 punti in risposta a un Gasquet in evidente difficoltà negli spostamenti e nella potenza dei colpi.

Nel secondo parziale, sembra esserci più partita in avvio. Il rovescio di Gasquet, colpo migliore del repertorio del francese, funziona con maggiore efficacia. Federer, dal canto suo, rallenta il ritmo e si limita a contenere. C’è equilibrio ma la resistenza del francese è effimera e si arresta con il break per Federer, a 15, nell’ottavo game che anticipa il rapido 6-3 finale. Agli ottavi, lo svizzero affronterà il vincente di Monfils-Fucsovics.

LEGGI ANCHE – Atp Madrid 2019, Fognini vince all’esordio. Djokovic agli ottavi. Risultati 7 maggio