Ajax-Tottenham, ten Hag: “Il goal segnato a Londra non basta”. Blind: “E’ fantastico”.

ten Hag e Blind alla viglia della semifinale di ritorno contro il Tottenham
ten Hag e Blind alla viglia della semifinale di ritorno contro il Tottenham

 

Tutto in una notte per l’Ajax contro il Tottenham nella semifinale di ritorno da giocare domani alla Johan Cruijff Arena. Si partirà dallo 0-1 degli olandesi in terra inglese, un vantaggio minimo ma che potrebbe fare la storia in una di quelle notti da leggenda.

Lo sa bene il tecnico dei lancieri di Amsterdam Erik ten Hag che ha parlato in conferenza stampa, consapevole del valore di questa sfida, di quanto valga per loro così per gli avversari. Ecco le sue parole.

“C’è la possibilità di raggiungere la finale e coronare un grande sogno, siamo concentrati su questo. Domenica abbiamo vinto la Coppa d’Olanda, ma la gente di Amsterdam vuole di più. Siamo consapevoli di quanto valga questa partita, è la più importante da quando l’Ajax gioca nella Cruijff Arena”.

L’ANDATA: “Il vantaggio dell’andata non ci interessa, non possiamo giocare per il pareggio. Noi dobbiamo giocare per vincere. Il goal segnato a Londra non è sufficiente a portarci in finale. Non è nella nostra mentalità”. 

IL TOTTENHAM: “Giochiamo contro una delle migliori squadre della Premier. Una gara ad alta intensità. Noi abbiamo le qualità per giocare match di così alto livello. La squadra deve dimostrare di fare un altro passo in avanti rispetto ad una settimana fa”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nella conferenza stampa insieme al tecnico anche il jolly maratoneta degli olandesi, Daley Blind. Ecco le sue parole.

Ero venuto all’Ajax per giocare di più. Non immaginavo che mi sarei ritrovato a disputare una semifinale di Champions League.
E’ fantastico. Abbiamo dimostrato a tutti cosa siamo capaci di fare, dal Bayern al Real Madrid e la Juventus. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo di ragazzi così speciale”
ha concluso.

LEGGI ANCHE –  Champions League, Ajax-Tottenham: le probabili formazioni