Champions League, Ajax-Tottenham: le probabili formazioni

ziyech
le probabili formazioni di ajax-tottenham

Le probabili formazioni di Ajax-Tottenham
Ajax-Tottenham è il match valido come ritorno delle semifinali di Champions League e si giocherà mercoledì maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 21. E’ la sfida della verità, quella che ci dirà quale delle due outsider riuscirà a conquistare la finalissima del torneo. All’andata l’Ajax ha messo una seria ipoteca sul traguardo andando a vincere a Londra grazie ad una rete di Van de Beek, forse l’elemento meno reclamizzato dei lancieri ma uno dei più redditizi. Il Tottenham, spuntato, non è stato capace di riequilibrare i conti.

Ma mancano ancora novanta minuti e l’Ajax non è una squadra imbattibile. Il Tottenham proverà dunque a rendere pan per focaccia, pensando anche che in caso di successo esterno di misura solo in un caso andrebbe ai supplementari (0-1) mentre in tutti gli altri casi si qualificherebbe in virtù delle reti segnate in trasferta.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Non cambia formazione l’Ajax, che giocherà con il suo undici tipo. Quindi Mazraoui confermato a destra, De Jong regista sublime e in avanti il tridente formato da Ziyech, Tadić e Neres. Che ben abbinano velocità, tecnica e capacità di confondere i difensori avversari con i loro movimenti. Il Tottenham non può contare ancora sul bomber Kane e nemmeno su Lamela, ma Pochettino per questa sfida ritrova Son e questa è una buona notizia visto l’ottimo momento del sudcoreano.

Le probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schöne; Ziyech, Tadić, Neres.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Sánchez, Rose; Sissoko, Wanyama; Alli, Eriksen, Moura; Son.

LEGGI ANCHE Spagna in ansia per Luis Enrique. Sarà ancora assente per problemi personali